La regina Vittoria su di un francobollo Mauriziano. Questo francobollo azzurro, da 2 pence della Reine Creole Post Office è un imitazione del famoso francobollo "Post Office" datato 1851. Sappiamo che esistono solo 12 esemplari di quest'originale del valore di 2 pence, e di questi, solo quattro sono nuovi.

Quelli rosso mattone del valore di un penny , vennero usati sulle buste di invito spedite da Lady Gomm, la moglie del governatore di Mauritius, per il suo ricevimento del 30 settembre 1847.

Questi francobolli sono conosciuti come "Post Office" Mauritius perché portano la scritta sbagliata "Post Office" al posto di "Postage Paid", riportata sulle versioni successive del disegno. Sono considerati, dunque, di grandissimo valore per la loro rarità e storia. Essi furono tra i primi francobolli ad essere stampati dall'ufficio postale di una colonia inglese.

Mauritius fu infatti il quinto Paese nel mondo a stampare francobolli dopo l'Inghilterra nel 1841, seguita dalle città di Ginevra, Basilea e Zurigo in Svizzera e dal Brasile. Dal 1993 il francobollo da un penny e quello da 2 pence facevano parte della collezione storica della Mauritius Commercial Bank. Oggi si trovano custoditi al Blue Penny Museum, di recente aperto al Caudan Waterfront di Port Louis. E' dunque possibile ammirare questa rara collezione storica.