La Reine Creole, Bed & Breakfast, Mauritius
  1. Qui troverete la meravigliosa spiaggia di "Le Morne". Distanza: solo sei minuti di autobus.

2. Centro commerciale con una filiale della Mauritius Commercial Bank / con cambio facilitato, alcuni negozi di abbigliamento, souvenir e gioielleria.

3. L'ex ristorante "Le Domino", era situato su di una collina con una fantastica vista sulla baia e su "Le Morne Brabant", una montagna meravigliosa. E' stato chiuso nel 2003.

4. Se seguite questa via sulla strada costiera, arriverete fino al punto più a sud dell'isola di Mauritius, quindi al paese di "Baie du Cap" , il luogo in cui più di due secoli fa sbarcò Matthew Flinders, il famoso navigatore e cartografo inglese. A circa 40 chilometri da qui potrete raggiungere le cascate Rochester ed il Vanille Crocodile Park.

5. Qui è in costruzione un corso di golfo, aprirà nel 2010.

6. LA REINE CRÉOLE, Bed & Breakfast; la fermata dell'autobus è proprio dietro l'angolo.

7. - 10. Map La Gaulette

11. La Royal Road , la strada costiera che porta a: Port Louis (la capitale), passando per Flic en Flac, Tamarin, La Preneuse, Rivière Noire National Park, le cascate di Tamarind, un ristorante italiano a Case Noyale etc.

12. "Île aux Benitiers", un'isola incontaminata nella laguna della penisola di "Le Morne". Dopo lo snorkelling o i giri in barca, solo un piccolo gruppo di turisti può godersi una grigliata al barbecue su queste deliziose spiagge.

13. La montagna "Le Morne Brabant" con i suoi 556 metri.

14. Questa è la strada che porta alle cascate di Chamarel e alle "Terre dai sette colori", nonché ad altri punti di attrazione turistica, proprio a pochi minuti da qui.